Insegnante di Yoga
Diletta Muzzarelli
Diletta incontra lo Yoga da bambina.
Grazie alla pratica accede a un metaspazio amorevole e inclusivo in cui sperimenta una
piena libertà di ascolto ed espressione che la guida ad approfondirne lo studio.
Formazione
Si diploma insegnante Yoga sotto la guida di Igor Cerfolli in YogaPlanet [+ 500 RYT].
Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche, Diletta approfondisce gli studi di psicologia e filosofia yoga frequentando la scuola triennale Energheia, la prima scuola di formazione per Terapeuti Esoterici per lo studio della Psicologia dello Yoga, e il master in Scienze Tradizionali dello Yoga presso il Centro Studi Bhaktivedanta, a cui è attualmente iscritta.
Continua la sua formazione in Italia prendendo parte al modulo di perfezionamento insegnanti Yang e Yin yoga [150h YA – CEAS] con Marco Migliavacca e Giovanna De Paulis, India e a Bali, dove approfondisce lo studio del Vinyāsa Krama con Murni Made.
È la prima a portare a Napoli il metodo di insegnamento Navakaraṇa Vinyāsa Hrdayam conseguendo il livello 1 di insegnamento del metodo in seguito ad avere concluso i moduli formativi 1 , 2 e 3 [ATC + 324hr] sotto la guida del maestro Dario Calvaruso.
Con YogaPlanet collabora come insegnante formatrice nelle formazioni yoga base [YA 250hr] e avanzate [YA 500 e 760 hr].
Il suo intento come insegnante è quello di accompagnare i propri allievi in quel metaspazio amorevole da lei sperimentato per accogliere la propria vera natura e crescere in coerenza con essa.