Insegnante di Yoga
Alba Muzzarelli
Nata con il Sole in Acquario, la Luna in Pesci e con Ariete come Ascendente, Alba è un’insaziabile curiosa, caratteristica che nel 2014 la fa approdare su di un soffice tappetino da yoga, momento che ha sancito per lei l’inizio di una vera e propria rinascita fatta di tanta pratica, tante crisi, tanta introspezione e tante realizzazioni.
Formazione
Ottiene il suo primo certificato di idoneità all’insegnamento dello yoga [250 RYT] con Igor Cerfolli e Daniela Ramponi, per poi proseguire il suo percorso formativo in Anukalana yoga sotto la guida di Jacopo Ceccarelli a Firenze [500 RYT].
Contemporaneamente conclude il percorso formativo triennale di Energheia, la prima scuola di formazione per Terapeuti Esoterici per lo studio della Psicologia dello Yoga, percorso tanto bello quanto sfidante, che la aiuta a destrutturare antichi automatismi e limitanti condizionamenti.
Alba indaga le attività della mente umana attraverso un approccio sempre curioso ed entusiasta ai diversi metodi e stili di pratica, meticolosa ricerca che l’ha portata prima a studiare, praticare e condividere la meditazione Himalayana con Ela Mare, per poi conoscere il maestro Dario Calvaruso, con il quale conclude i moduli formativi 1 [ATC 108hr] e 2 [ATC108hr] in Navakaraṇa Vinyāsa, diventando una delle poche insegnanti in Italia abilitata all’insegnamento di questo metodo.
Nel corso degli anni approfondisce anche lo studio della filosofia dello yoga frequentando il master in “Scienze della Salute Yoga e Ayurveda” presso il Centro Studi Bhaktivedanta e, con la consapevolezza maturata con lo studio dello yoga di quanto ogni singolo individuo sia inevitabilmente e armoniosamente in connessione con tutto ciò che ci circonda, intraprende un percorso di studi presso la Yoga delle Stelle Academy in Jyotish, l’astrologia Vedica.
Il suo intento come insegnante è quello di spronare i propri allievi ad accedere con fiducia e coraggio alla più alta forma della propria potenzialità, per trasformare le proprie paure in virtù.