Chi siamo

Muzzarelli
Muzzarelli

Casa Rāma è uno spazio che conduce l’una all’altra, annullando virtualmente la distanza fisica che ci separa.

Alba vive e insegna nel nord Italia, a Milano, Diletta nel meridione, a Napoli.
Per noi lo yoga è soprattutto un mezzo che promuove l’evoluzione del sistema corpo-mente per fare ritorno a casa, alla propria vera natura ontologica che è eterna (sat), cosciente (cit) e beata (ānanda). Durante la pratica sul tappetino e nei momenti di studio dei testi sacri, è così che ci sentiamo: a casa, ed è questa l’intenzione con cui è nata Casa Rāma, creare un metaspazio che unisca i nostri progetti e percorsi yoga e in cui tu possa sentirti a casa.

Muzzarelli

Alba Muzzarelli

Nata con il Sole in Acquario, la Luna in Pesci e con Ariete come Ascendente, Alba è un’insaziabile curiosa, qualità che nel 2014 la conduce per la prima volta su un tappetino da yoga.

Muzzarelli

Diletta Muzzarelli

Diletta incontra lo Yoga da bambina. Grazie alla pratica accede a un metaspazio amorevole e inclusivo in cui sperimenta una piena libertà di ascolto ed espressione che la guida ad approfondirne lo studio.

La storia di Casa Rāma

Casa Rama è la casa in cui è nato nostro nonno paterno. Si trova ad Ospitale, nell’Appennino modenese. È stata costruita nel 1941 dal nostro bisnonno. La scritta “Casa Rama” è stata fatta nel 1948. Doveva chiamarsi Casa Roma, ma per motivi sconosciuti, venne scritta una “a” al posto della “o” di Roma intitolando inconsapevolmente quella grande casa di montagna a Rāma, l’eroe dell’epica del Rāmāyana, archetipo di perfezione e di adesione al dharma.
Chiamare Casa Rāma questo spazio è per noi un atto simbolico che ci permette di onorare un passato, che conteneva già uno sguardo su un futuro, che è oggi il nostro presente.

Muzzarelli
classi yoga